Gills, le colorate ciotole 3D che si compongono a piacere

Editor:

I progetti della designer Bettina Nissen tendono a lasciare sempre più spazio alla personalizzazione da parte dell’utente. Tra questi progetti, segnaliamo Gills, una serie di ciotole pieghevoli formate da un foglio di metallo da modellare in 3D.

Le ciotole Gills sono ricavate da fogli metallici tagliati a laser; proprio grazie a queste incisioni, quella che potrebbe sembrare una tovaglietta da set americano si trasforma in una ciotola capiente. Una volta modellata a piacimento però, non tornerà ad essere piatta e sottile come un foglio. Manterrà la forma che le è stata data, e rimarrà stabile sulle superfici di tutti i tavoli grazie al grip del rivestimento inferiore, disponibile in quattro colori. Peccato, perché se fosse stata reversibile, oltre che trasformabile, avrebbe potuto essere una soluzione utilissima alla mancanza di spazio negli scaffali.

www.bettinanissen.com

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.