Tools for togetherness

Editor:

Dirk Wynants, designer e fondatore dell’azienda belga Extremis, ha progettato una piacevole isola di relax e conversazione ispirandosi alla sua passione per le barche a vela: si chiama Kosmos e fa venire voglia d’estate.

Extremis è un marchio specializzato nell’arredamento di esterni funzionali e di design, ma per il suo fondatore Dirk Wynants progettare mobili che uniscano tecnologia ed estetica non è sufficiente. L’obiettivo principale dell’azienda è di offrire prodotti capaci di indicare uno stile di vita che unisca le persone e che inviti alla convivialità.

Kosmos è stato progettato per adempiere questa “missione”, e si presenta infatti come un’elegante oasi di conversazione dotata di un tavolo, poltrone e ombrellone. Wynants si è ispirato alla sua grande passione per le barche a vela scegliendo per Kosmos i materiali più tipici del mondo nautico: similpelle, alluminio, acciaio inox e poliestere hi-fi resistente ai raggi UV, tutti perfetti per un uso outdoor. Non è tuttavia da escludere anche un uso indoor, per esempio in spazi pubblici come hall e ristoranti.

Kosmos è probabilmente il prodotto con maggiori possibilità di personalizzazione tra quelli proposti da Extremis: le poltroncine permettono di ospitare fino a nove persone intorno al tavolino, che a sua volta può essere abbassato fino al livello delle sedute offrendo una sorta di grande sdraio circolare. Si tratta in ogni caso di un elemento opzionale, esattamente come l’ombrellone caratterizzato da un sistema di apertura a ventaglio, e come gli elementi illuminanti. È possibile scegliere i colori del telaio, dei cuscini e dell’ombrellone, disponibili anche in tessuto.

Insomma, un vero e proprio “tool for togetherness” che dopo tutto questo freddo fa sperare che l’estate arrivi presto.

www.extremis.be

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.