A ognuno la sua nuvola

Editor:

Charlotte è una nuvola luminosa, una lampada in Drop Paper progettata dal designer  Octavio Amado per essere modellata continuamente dagli utenti.

Ocatvio Amado, argentino, ha cominciato la sua carriera creativa in veste di pittore e di scultore; passando al mondo del design non ha smesso di interessarsi alla luce e alle sue articolazioni, da sempre considerate come fonti di emozione. Per questo le lampade sono l’oggetto preferito delle sue sperimentazioni, giocate sulla ricerca di materiali innovativi, disegni spiritosi e colori accesi.

Charlotte è una lampada che ricorda la forma di una nuvola, ed è realizzata con un materiale che permette di modellarla continuamente a proprio piacere: si tratta del Drop Paper, un particolare tipo di carta dall’aspetto solido e strutturato composto da poliestere, fibra di vetro e cellulosa. È ignifugo ed ha un’ottima reazione alla luce, per cui qualsiasi forma si dia al volume della lampada l’effetto luminoso sarà sempre garantito. Inoltre, grazie alla buona presa del colore su questo materiale, Amado ha potuto fare di Charlotte una tela su cui posare disegni, fantasie e scritte diverse, rendendola versatile ed adattabile ad ogni ambiente.

www.octavioamado.com

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.