Mysterio è la nuova lampada proposta da Diesel in collaborazione con Foscarini: un’ispirazione ironica, come dice il nome, ai thriller degli anni ’70.

La caratteristica di Mysterio è il diffusore composto da dodici spicchi che richiama la frammentazione tipica dello spettro della luce. La forma, i giochi di luce e la scelta dei colori hanno ricordato ai progettisti, non senza ironia, le lampade che si vedevano pellicole del terrore degli anni 70. Una lampada dal segno forte e originale, tipico delle proposte Diesel; un occhio luminoso che gioca con la luce che si rifrange nella sua texture. Il diffusore è realizzato in policarbonato e ha una superficie interna metallizzata che crea un effetto specchio sul quale la luce gioca rimbalzando di spicchio in spicchio.

Mysterio è disponibile a parete o a soffitto e in due varianti cromatiche; una color argento anticato, che ricorda gli specchi invecchiati dal tempo, una nella finitura rame, che crea tutt’intorno un’atmosfera più calda.

www.diesel.foscarini.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.