RECYCLED SEATBELT COLLECTION

Editor:

Tutto si può riciclare. Basta avere manualità, creatività, una buona dose di fantasia e, ovviamente, una grande sensibilità ambientale. La collezione 959 recupera e trasforma vecchie cinture di sicurezza recuperate dagli autodemolitori.

959 è una linea di eco-design composta da pezzi creati riciclando le cinture di sicurezza dei veicoli dismessi. Un’idea originale, versatile e innovativa, realizzata dal designer Paolo Ferrari che si è ispirato, per il nome del marchio, al 1959, anno in cui la Volvo ha introdotto la prima cintura di sicurezza sul mercato.

Ogni pezzo della collezione 959, è rigorosamente “made in Italy” e nasce dal recupero e riuso delle cinture di sicurezza dismesse dagli autodemolitori che, dopo essere state lavate, igienizzate e divise secondo le tipologie di superficie, sono tagliate a mano, assemblate e cucite in laboratori artigianali.

La produzione spazia dagli accessori iconici, come le borse weekender, porta-computer e shopping, ai complementi d’arredo.

www.959.it

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

One thought on “RECYCLED SEATBELT COLLECTION

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.