Speculative Needs, visioni del futuro di cinque università libanesi

Editor:

Speculative Needs è una ricerca del futuro, un percorso di pensiero che si trasforma in una serie di progetti realizzati da cinque università libanesi.
Il percorso espositivo farà parte della prossima edizione di Beirut Design Week, che ogni anno offre nuove soluzioni per affrontare temi del design ancora inesplorati.

Per questa edizione, i designer sono stati coinvolti dal Centro di ricerca di design del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA DRC).
Ben cinque università hanno presentato soluzioni differenti: possono sembrare davvero strambe, inutilizzabili e incredibili. Progetti di design curiosi all’impatto ma che attraversano percorsi tematici importanti e attuali.

I progetti di Speculative Needs

Come donare la parte migliore del proprio DNA? Come disabilitare le tecnologie? Conosciamo i funghi del nostro corpo?
Questi sono alcune delle tematiche affrontate dalle cinque università che hanno partecipato al progetto.

La serie di seminari sul Critical Design hanno portato i giovani progettisti a cosa potrebbe aver bisogno in futuro l’uomo, rispondendo a tematiche attuali come i rapporti sociali e digitali, il cybercrime e il tecnospiritualismo.

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.