La wunderkammer di cristallo di Simone Crestani

Editor:

La wunderkammer di cristallo di Simone Crestani

Simone Crestani è un giovane designer che reinterpreta, con la sua creatività e in chiave contemporanea, un’arte antica. Quella del vetro.

Un moderno artigiano-artista del vetro, Simone preferisce definirsi così, che sa trasformare la materia in opera d’arte. Sa dare vita al vetro per creare un affascinante universo cristallino animato da poetica meraviglia.

Chi è Simone Crestani

Simone Crestani in realtà il suo mestiere lo conosce molto bene. Maestro di soffiatura del vetro, padroneggia con grande tecnica l’antica arte della soffiatura a lume del vetro borosilicato. Tecnica che Simone sviluppa con una modalità inedita, da lui stesso ideata, chiamata hollow sculpting, che gli consente di realizzare opere com presse e definite nel più piccolo dettaglio. Col suo lavoro, Simone Crestani trasforma la natura in un misterioso e affascinante universo cristallino animato da poetica meraviglia.

Dopo 10 anni di apprendistato come allievo e collaboratore presso la soffieria di Massimo Lunardon, Simone Crestani decide di aprire la propria bottega per intraprendere un proprio percorso artistico e di seguire una sua personale ricerca espressiva. Nasce così nel 2010 l’Atelier Crestani, un laboratorio incantato dove ogni giorno prendono vita i suoi magici oggetti per la tavola e i suoi poetici complementi d’arredo. Un mondo popolato da piccoli bonsai e alberi stupefacenti, da maestosi cervi e pesci cristallini, animali e creature marine.

Kristalline Wunderkammer: la personale di Simone Crestani nello studio di Ingo Maurer

Le opere di Simone Crestani saranno esposte a Monaco di Baviera, in occasione della Munich Creative Business Week, su invito di Ingo Maurer che lo ospita nel suo showroom.

“Kristalline Wunderkammer,” la personale di Simone Crestani sarà dunque visitabile a Monaco in Kaiserstrasse 47, dal 3 marzo fino al 24 aprile 2018.

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.