Lanciata esattamente lo scorso anno, la sedia Matrix ha dato il via a una famiglia nuova tra i prodotti di casa Kartell.
Quest’anno, in occasione della Milano Design Week, Matrix diventa trasparente e ne nasce anche un nuovo sgabello alto, che incarna la particolarità di tutto il suo design.

La sedia, che fino all’anno scorso personificava la destrezza della lavorazione della resina, questa volta vanta di una bellezza entusiasmante e quasi eterea.
La struttura scultorea infatti viene portata in alto da gambe in legno e in metallo, che sembrano valorizzare la nuvola di resina acrilica quasi impercettibile.

Un carattere avanguardistico

La caratteristica principale e quello che più affascina della sedia Matrix è sicuramente la struttura stampata a iniezione, utilizzata per unire due strati di resina filamentosa in un corpo tridimensionale.

Il lancio della sedia Matrix

È stato esattamente lo scorso anno, quando Tokujin Yoshioka presenta insieme all’azienda made in Italy Kartell.
Particolareggiata e differente, dominava la scena con i suoi colori sgargianti e irresistibili, in pieno timbro della casa.

Un prodotto che esprime la particolarità del materiale, in una scocca unica completamente realizzata in materiale plastico.

www.kartell.com

 

SalvaSalva

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.