Philippe Beauparlant realizza Lytton Table, un tavolo che da una nuova vita agli scarti naturali provenienti dalle lavorazioni lapidei.

Tantissime lastre di pietra e formati tagliati male finiscono in discarica, nonostante la bellezza che conservano. A volte basta semplicemente guardarli da un’altra prospettiva, improvvisare nuove forme seppur semplici, per creare oggetti unici e pieni di vita.

Philippe decide quindi di creare la base del tavolo tagliando diverse tipologie di pietre in dischi, lucidarli e impilarli su un piedistallo creando una varietà di formati. La base è stata creata utilizzando un piano di quercia laminato, che crea un contrasto forte e interessante con la base in pietra. Ma per dare un tocco di originalità in più, è stato aggiunto nella parte superiore del piano uno strato sottile di feltro, adatto per diverse attività.

www.beauparlant.ca

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.