Versatile, multifunzionale, sostenibile. Ecco Bit, lo sgabello di Normann Copenhagen realizzato con la plastica riciclata.

Una colonna greca dal carattere pop. Ecco raccontato in breve Bit, lo sgabello disegnato da Simon Legald per Normann Copenhagen ispirato alle colonne dell’architettura greca classica. Un complemento d’arredo giocoso e rigoroso al tempo stesso, progettato per portare un tocco di colore in qualsiasi ambiente della casa e non solo.

Il cuore di Bit Stool è nella sua superficie pixelata creata con piccoli pezzi di plastica riciclata al 100%. Grazie a una lavorazione speciale, in cui i frammenti di plastica vengono riscaldati al punto di fusione di 120 gradi, il materiale può essere riutilizzato e rifuso più volte, senza alternarne le proprietà. Un processo che rende ogni sgabello Bit sostenibile e assolutamente unico.

Non solo. L’effetto pixelato sdrammatizza le forme rigorose di Bit, trasformandolo in un elemento d’arredo eclettico e informale. Una piccola architettura domestica che si presta a numerosi utilizzi. Perché Bit non è soltanto uno sgabello. Può essere usato anche come piedistallo per piante e fiori, tavolino da affiancare al divano o quant’altro suggerisca la vostra immaginazione.

Nuove forme e nuove palette di colore

Lanciato nel 2021, Bit oggi si arricchisce di 2 nuove varianti e 6 nuove palette cromatiche. Gli ultimi arrivati – Bit Stool Stack e Bit Stool Cone – sono due monoliti sempre ispirati alle architetture classiche. Mentre le nuove combinazioni di colore – giallo, blu, nero/bianco e rosso, verde, bianco – rendono Bit Stool ancora più versatile. Gli sgabelli colorati valorizzano ulteriormente l’effetto pixelato della superficie, mentre le versioni in bianco e nero sono pensate per inserirsi negli ambienti con discrezione.

Lo sgabello Bit è adatto sia per spazi interni che esterni, potendo resistere a temperature comprese tra -10 °C e 50 °C. Può, dunque, arredare il salotto di casa, così come il terrazzo, ma anche essere usato per decorare la vetrina di un negozio oppure la hall o la camera di un hotel. Quando si dice versatilità.

Author

Una laurea in Lettere Moderne e un amore sconfinato per il design. Mi occupo di comunicazione, creando contenuti per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.