L’ironico cronografo CARRERA TimeMachine di Nendo per TAG Heuer

Editor:

Nasce da una collaborazione tra lo studio creativo giapponese Nendo e TAG Heuer, il marchio di orologi svizzero di fama mondiale noto per i loro orologi sportivi di alta qualità, questo particolarissimo modello CARRERA TimeMachine.

Il nuovo orologio da polso si basa sul celeberrimo CARRERA, uno dei modelli più sportivi e più audaci di TAG Heuer, che è stato mantenuto uguale in tutto e per tutto. O meglio… quasi. Già, perché le lancette hanno assunto una forma più classica e scanzonata. Un contrasto che, se di primo acchito lascia un po’ perplessi, conferma l’estro di nendo che con un piccolo gesto riesce a dare il suo toCco personale a ogni oggetto.

Il quadrante, la cassa e il bracciale sono rimasti assolutamente invariati, dunque, mentre le inaspettate lancette rosse danno al modello CARRERA TimeMachine un look più eclettico. È come se un vecchio orologiaio tradizionale, dovendo riparare un cronografo ma non avendo lancette moderne, orologio cronografo riparato, ne avesse aggiunte un paio prese da una “vecchia cipolla” da taschino.

Come dice Nendo, “un progetto nato da un errore o da una funzione sbagliata, si reinventa per creare un nuovo tipo di “risposta giusta”.

Bello e ben curato, come sempre nello stile Nendo, il packaging del CARRERA TimeMachine. Per accentuare il senso di incongruenza e la stranezza fuori dal comune di questo orologio, la confezione assume le forme di un vecchio libro che svela, una volta aperto, un contenuto extra: un segnalibro e tagliacarte rossi, con la stessa forma delle lancette classica dell’orologio.

Ma non è tutto: il CARRERA TimeMachine viene fornito con un supporto artigianale in vetro, con la forma di un’antica bottiglia da liquore.

Per ora il CARRERA TimeMachine di Nendo per TAG Heuer è in vendita solo in Giappone.

Foto di Hiroshi Iwasaki (orologio) e Akihiro Yoshida (packaging)

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.