La valigia del designer

Editor:

Come i designer interpretano la valigia? La risposta ce la danno Marcel Wanders, Jaean-Marie Massaud e Stefano Giovannoni con le loro collezioni per FPM.

I tre designer, che non hanno certo bisogno di presentazione, hanno disegnato e realizzato la loro idea di valigia per FPM, Fabbrica Pelletterie Milano. Tre collezioni di grande eleganza che fanno parte del progetto “In the sign of movement”, che FPM sta sviluppando in collaborazione con i più grandi designer al mondo. L’obiettivo è quello di realizzare valigie in grado di assecondare il movimento delle nuove generazioni, sempre più “nomadi”.

È questa l’idea alla base della collezione “Saint-Jacques”, disegnata da Marcel Wanders, con la sua texture 3D, elegante e antigraffio, della “Globe” di Jaean-Marie Massaud, straordinariamente capiente e robusta, e della linea “Mouse” di Stefano Giovannoni, caratterizzata da una linea arrotondata che ricorda il mouse del PC. Tre set di valigie di grande impatto estetico, oltre che di grande qualità nella scelta dei materiali e delle finiture: le prime della serie, alle quali ne seguiranno sicuramente altre.

Ma non è tutto: in occasione del Salone del Mobile 2012, con uno speciale allestimento di Jo Ann Tan, è stata presentata un’esclusiva “White limited edition” delle tre linee di design.

www.fabbricapelletteriemilano.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.