Basta con viti, brugole e incomprensibili libretti di istruzioni. Kiru è un sistema modulare di scaffalature per la casa e l’ufficio che si monta incastro i pannelli a scatto. È un po’ come costruire ai castelli di carte, ma è molto più stabile!

La sua innovativa struttura a incastro consente di ottenere una struttura leggera ma rigida, riducendo al minimo il volume dell’imballaggio.
Kiru si basa su un sistema modulare di pannelli a incastro in 3 forme diverse, che può essere ampliato con vari accessori, quali cassetti e schienali. Questo permette di ottenere un modulo standard col quale è possibile poi realizzare composizioni di ogni genere. Un prodotto essenziale e minimalista per la semplicità della sua costruzione. Il progetto di Kiru è basato sull’idea di ridurre l’uso di materiale e di minimizzare la complessità di costruzione e di produzione. La costruzione della struttura leggera consente di costruire un sistema estremamente stabile. Gli elementi base, cornice, mensola e pannelli laterali, sono tagliati (senza sprechi) da pannelli in compensato di betulla di soli 6 mm di spessore e sono venduti in un box leggero e facilmente trasportabile. I piedini in alluminio regolabili in altezza garantiscono la massima stabilità alla struttura.

Dimenticavamo…. Kiru, in giapponese, significa appunto “tagliare”.
www.kiru-system.de

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.