Design per il viso

Editor:

Maurizio Duranti è un designer milanese che non ha certo bisogno di presentazione e chi lo conosce sa quanto sia appassionato di occhiali, che cambia come fossero cravatte, anche più volte durante il giorno. Un vezzo.

Per Maurizio questa passione è così grande da fargli decidere di lanciare la sua prima collezione di occhiali, da lui stesso disegnata, e realizzata artigianalmente da un laboratorio del bellunese, il distretto leader mondiale nel settore occhialeria. In fondo lui con questi accessori tra il fashion e il design ci ha sempre giocato… e allora perché non “giocare” in grande? Una sfida che non poteva frenare uno spirito dinamico come il suo. Così è nato MILANOCENTRALE, il nuovo brand di occhiali firmato Maurizio Duranti.

Tutti gli occhiali della collezione hanno (e avranno, come ci assicura Maurizio) un elemento di riconoscibilità più evidente di qualunque logo: la parte superiore diritta, tirata con la riga (da buon designer). Tutti i modelli, anche quelli futuri, si riconosceranno da questo particolare formale. Linee semplici, archetipiche, quasi geometriche: una ricerca basata sulle forme essenziali ma di grande classe. Quella semplicità che attraversa mode e tempi.

 

Poi ci sono le aste, molto particolari e decisamente riconoscibili. Sono aste diritte come quelle che si usavano nell’America degli anni 50. Un richiamo agli occhiali che indossavano Cary Grant, Rock Hudson e i più grandi attori di Hollywood.

Un’ulteriore semplificazione formale dei componenti che contribuisce a definire la l’impronta caratteristica di MILANOCENTRALE.

Molte saranno, poi, le versioni di colore e di materiali, una vera e propria ricerca nel panorama degli acetati più sofisticati che permetteranno un’ampia scelta a partire dai modelli più classici fino a spingersi in colorazioni e finiture più originali, ma senza mai scivolare nell’eccessivo.

MILANOCENTRALE è una collezione di occhiali che unisce design, fashion, stile, ricerca, glamour. Il vero spirito del made in Milano-Italy.

Segui MILANOCENTRALE su Facebook

 

3 thoughts on “Design per il viso

  1. Paolo

    Vivo in Sicilia nella città di Enna e desidero sapere dove posso trovare i modelli di occhiali per un acquisto. …. Grazie e distinti saluti.

    Reply
  2. Francesco

    Bellissimi!!! ho visto che gli occhiali tra poco verranno venduti on-line in esclusiva da un e-commerce che apre tra poco.
    E’ una notizia recente, l’ho letto qua

    http://www.kenbarrell.com/occhiali-milanocentrale-presto-in-esclusiva-sull-e-commerce-last-price/#.Uz6B6FfFLpU

    L’commerce si chiama Last Price e dovrebbe e sarà all’indirizzo http://www.lastprice.it

    Puoi comprarli anche dalla MilanoCentrale, solo che non hanno un vero e proprio servizio di logistica penso, mentre penso che l’e-commerce sia più affidabile, comunque io stò aspettando che apra per prenderli.

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.