Empty memory

Editor:

Empty Memory , prodotto da Logical Art, è una collezione di memory stick USB dalla struttura esile e scultorea. Da usare tutti i giorni ma anche da indossare come gioielli.
La  caratteristica di ogni modello è quella di avere uno spazio vuoto che risalta nella forma scultorea: su questo spazio, metaforicamente lasciato vuoto, si basa appunto l’idea (oltre che il nome) di questi gioielli tecnologici. Un vuoto che ognuno può riempire con la propria memoria.Due sono i concetti intorno ai quali si sviluppa la collezione Empty Memory: struttura e trasparenza.
Questa è la prima collezione creata da due giovani designer, Yoo-Kyung Shin & Hanhsi Chen, diplomati al Royal College of Art di Londra. La forma così complessa e scultorea, è realizzata con la tecnica della fusione a cera persa. Ogni singolo pezzo è realizzato in acciaio di alta qualità, che viene colato e poi lucidato a mano o rifinito in vari colori.
www.logical-art.co.uk

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

One thought on “Empty memory

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.