Da sedia a poltrona e tavolino. In due mosse

Editor:

Joseph non è solo una sedia. Joseph è un sistema trasformabile di seduta e tavolino. Un progetto autoprodotto dello Studio Pietre parlanti.

Sovrapposti, i due pezzi compongono una sedia tradizionale (che, sotto il sedile, può anche ospitare il libro che si sta leggendo), mentre separati diventano tavolino e poltroncina bassa con uno schienale reclinato che invita al relax (e a riprendere la lettura).

La struttura è in legno di noce, mentre la seduta, personalizzabile, è rivestita in carta da parati, che conferisce alla superficie una piacevole sensazione tattile.
Joseph, disegnato da Mariapia e Vincenzo Apicella, è un progetto al confine tra artigianato e design che cerca di risolvere con attenzione e garbo il problema dello spazio.

www.ppstudiodesign.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

2 thoughts on “Da sedia a poltrona e tavolino. In due mosse

  1. Laura

    Semplicemente geniale!!!
    Con gli spazi limitati delle case di oggi è necessario trovare soluzioni alternative, non solo arredo e bellezza ma anche funzionalità.
    Complimenti ai designer.

    Reply
  2. Davide

    Idea unica ed originale. Si accompagna all’utilità, il gusto e la ricercatezza di un designer innovativo. Seppur sobria e lineare, questa sedia, si presenta in maniera davvero speciale. Complimenti e congratulazioni!

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.