La mitica Cuboluce si rifà il look dopo 40 anni

Editor:

Sicuramente tutti ricordano la mitica lampada Cuboluce di Cini & Nils, un oggetto entrato nella storia dell’illuminazione. Oggi nasce Cuboled, l’aggiornamento di un “oggetto luminoso” che da quarant’anni è diventata un’icona tra le lampade da comodino e che oggi Cini&Nils presenta arricchita di una nuova tecnologia.

Cuboled infatti non è soltanto una rivisitazione della storica lampada Cuboluce, progettata da Franco Bettonica e Mario Melocchi nel 1972, e che fa parte delle collezioni permanenti del MoMa di New York e della Triennale di Milano. Così come allora Cuboluce incarnava uno spirito di assoluta modernità per le linee essenziali e per l’immediatezza del suo meccanismo, oggi Cuboled rappresenta il meglio della tecnologia LED concentrata in un “oggetto luminoso”. Il funzionamemnto è davvero semplice: alzando il coperchio la lampada si accende, abbassandolo si spegne.

Il fascio di luce a basso consumo – emesso da un led da 2W ad alta resa cromatica – è orientabile grazie al coperchio/riflettore. Cuboled è disponibile in una serie di nuove finiture. Oltre ai colori classici – cromo, metallizzato, bianco, laccaseta, nero, rosso, pentacolore – sono oggi disponibili anche le versioni nichelnero, viola e grafiauno.

www.cinienils.com

 

 

One thought on “La mitica Cuboluce si rifà il look dopo 40 anni

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.