Sicuramente tutti ricordano la mitica lampada Cuboluce di Cini & Nils, un oggetto entrato nella storia dell’illuminazione. Oggi nasce Cuboled, l’aggiornamento di un “oggetto luminoso” che da quarant’anni è diventata un’icona tra le lampade da comodino e che oggi Cini&Nils presenta arricchita di una nuova tecnologia.

Cuboled infatti non è soltanto una rivisitazione della storica lampada Cuboluce, progettata da Franco Bettonica e Mario Melocchi nel 1972, e che fa parte delle collezioni permanenti del MoMa di New York e della Triennale di Milano. Così come allora Cuboluce incarnava uno spirito di assoluta modernità per le linee essenziali e per l’immediatezza del suo meccanismo, oggi Cuboled rappresenta il meglio della tecnologia LED concentrata in un “oggetto luminoso”. Il funzionamemnto è davvero semplice: alzando il coperchio la lampada si accende, abbassandolo si spegne.

Il fascio di luce a basso consumo – emesso da un led da 2W ad alta resa cromatica – è orientabile grazie al coperchio/riflettore. Cuboled è disponibile in una serie di nuove finiture. Oltre ai colori classici – cromo, metallizzato, bianco, laccaseta, nero, rosso, pentacolore – sono oggi disponibili anche le versioni nichelnero, viola e grafiauno.

www.cinienils.com

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

1 Comment

  1. Brunilde Roberto Reply

    Molto bene per l’edizione bilingue!
    Complimenti vivissimi

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.