Personalizzazione, versatilità, natura. Ecco l’Hotel Val di Sogno, l’albergo vista lago firmato dallo studio ovre.design.

Creare un’atmosfera intima e accogliente, in cui l’ospite possa sentirsi come a casa. Da questa idea nasce il progetto di ovre.design per l’Hotel Val di Sogno. Un hotel per soli adulti a Malcesine, sulla sponda veronese del Lago di Garda, pensato per coppie o per amici alla ricerca della più assoluta tranquillità.

Cominciata con l’arredamento di alcune camere dell’hotel, la collaborazione tra ovre.design e l’Hotel Val di Sogno si è in seguito estesa, portando lo studio a disegnare anche gli spazi comuni e altre suite e camere. Un progetto sviluppato in diversi step con un elemento a fare da filo conduttore: la natura.

Camere vista lago

L’Hotel Val di Sogno è un quattro stelle superior, con 36 tra camere e suite. Tutte con vista lago e tutte caratterizzate da sofisticati arredi dal gusto rétro.   

Nell’area reception, ovre.design ha rivisto il layout per permettere agli ospiti di perdersi subito nella spettacolare vista del lago. E ha arredato lo spazio con eleganti pouf e poltroncine in velluto. La zona ufficio è stata, invece, trasformata in un’area di design, con un merchandising di complementi d’arredo e articoli di abbigliamento firmati dallo stesso ovre.design.

 

Personalizzazione e versatilità

Tra le camere disegnate da ovre.design, ricordiamo la Splendid Junior Suite, un ambiente dall’eleganza discreta vestito con una palette di colori ispirata all’azzurro del cielo e del lago. The Blue Pearl, una stanza che rende omaggio all’età d’oro del design italiano e alle forme del modernismo europeo. Lovely Nest, caratterizzata da toni caldi e da dettagli ricercati, dove grande protagonista è il lago di cui si può godere la vista grazie all’ampia vetrata.

Parole chiave di ogni camera e suite dell’Hotel Val di Sogno: personalizzazione e versatilità. Gli spazi sono stati, infatti, progettati con soluzioni su misura, come i comodini e le testiere con elementi in paglia di Vienna oppure il frigorifero Smeg inserito in una consolle con specchio circolare. E con arredi multifunzionali come, per esempio, i tavolini che possono essere utilizzati anche come pouf.

Per i colori, ovre.design ha puntato su tonalità che catturano la luce e che richiamano i colori naturali del luogo. Il risultato: uno spazio in cui l’ospite è in stretta connessione con la natura circostante e con i suoi elementi.

Author

Una laurea in Lettere Moderne e un amore sconfinato per il design. Mi occupo di comunicazione, creando contenuti per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.