Quando l’innovazione tocca allo stesso tempo funzione, forma e tecnologia, siamo di fronte a un prodotto che probabilmente passerà alla storia.  Lo ha intuito Steve Jobs applicando per primo questo principio al mondo del computer, lo ha capito James Dyson facendone la sua bandiera nel mondo dell’elettrodomestico. E ce lo conferma ancora una volta con Dyson Digital Slim™-DC45, una scopa cordless, leggera, multifunzionale, ideata per una pulizia in piena libertà di movimento, veloce ed efficace; prodotto che ancora una volta si appresta a rivoluzionare il modo di fare le pulizie domestiche.

 Sostiene James Dyson: “Gli ingegneri Dyson hanno utilizzato il semplice, ma geniale principio della leva di Archimede per perfezionare la conformazione della macchina, conferendole un perfetto bilanciamento. L’eccellente controllo nell’impugnatura e il bilanciamento del leggero tubo di alluminio, ci hanno portato ad avere una macchina maneggevole e leggera senza precedenti”.

Questo innovativo aspirapolvere è dotato dell’esclusiva tecnologia Root Cyclone™ e di un motore digitale piccolo, leggero e ad alta densità, tre volte più veloce dei motori convenzionali e di una batteria al litio che consente un’elevata e costante durata per 20 minuti effettivi, senza cali di prestazione. Con soli 2,3 Kg, ha una distribuzione di peso perfettamente bilanciata che gli consente di raggiungere spazi in alto, in basso e scomodi interstizi.

Solo due dati per capire il livello di innovazione e l’incredibile potenza di questo piccolo elettrodomestico: sono ben 350 i brevetti che coprono la tecnologia dei questo prodotto, mentre il motore digitale Dyson di cui è dotato gira fino a 104.000 giri al minuto, cioè cinque volte più veloce del motore una macchina di F1. 

www.dyson.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.