Centrotavola Hi-Tech

Editor:

Si chiama Uffo ed è un’altra proposta di Enrico Bosa e Isabella Lovero: una ciotola perfetta come centrotavola o svuota-tasche, con un’anima tecnologica in grado di alimentare la batteria di vari dispositivi elettronici.

Enrico e Isabella sono i fondatori dello studio di design en&is, e lavorano a progetti che riescano ad unire davvero funzionalità ed estetica. Il loro Uffo apparentemente è solo una ciotola in legno e ceramica, ma il  sistema tecnologico racchiuso al suo interno ne fa un oggetto utile e pratico. Si tratta di una vera e propria dock station per ricaricare tramite cavi usb qualsiasi dispositivo, che si tratti di un iPhone, un Ipod, o una macchina fotografica. Uffo è alimentato da corrente elettrica, e sotto la sua cornice di ceramica (facilmente estraibile) si nascondono tante prese usb alle quali è possibile collegare il dispositivo che ha bisogno di essere ricaricato. Grazie ai “dentini” dell’anello, ogni filo si arrotola ordinatamente e rimane nascosto, evitando di creare fastidiosi intrecci e grovigli.

Un’idea interessante, dove alla praticità si aggiungono un disegno pulito e la volontà di rendere più familiare un oggetto tecnologico attraverso l’uso di materiali naturali.

www.enandis.com

 

One thought on “Centrotavola Hi-Tech

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.