Bibliochaise: un morbido cubo pieno di libri…

Editor:

Bibliochaise, la poltrona libreria

Alisèe Matta e Giovanni Gennari hanno cominciato a lavorare insieme come pubblicitari nel 1994; dal 2005 hanno spostato i loro interessi nel mondo del design, con lo studio milanese Nobody&co: da quel momento danno vita a progetti divertenti e funzionali, come la Bibliochaise, una poltrona cubica tutta da riempire.

Bibliochaise è una poltrona e insieme una libreria: derivata dalla forma di un cubo, in questo caso arrotondato e ammorbidito, permette di riporre lungo i suoi bordi tutti i libri che occuperebbero cinque metri di mensole. Non si tratta soltanto di una soluzione salvaspazio; questa seduta conquista gli amanti della lettura, sicuramente affascinati dall’idea di potersi rifugiare in “un’isola” dove c’è tutto quello che gli occorre “a portata di braccio”, ma è anche un complemento di forte impatto visivo, perché le linee possono diventare irregolari, “sfrangiarsi” con i libri più sporgenti, ed è disponibile in tanti colori. Addirittura per i cuscini si può scegliere tra cento toni diversi.

La struttura è realizzata con un materiale innovativo, e i progettisti sono riusciti a nasconderci delle piccole ruote che agevolano gli spostamenti.

Disponibile in due versioni, con misure diverse, la Bibliochaise riesce ad essere informale e seriosa nello stesso momento, tanto da essere adatta non solo agli spazi privati come studi e salotti, ma anche a grandi spazi pubblici, che siano hall o, più banalmente, sale di lettura.

Alla Bibliochaise si aggiunge ovviamente anche il Bibliopouf, comodo poggiapiedi con le stesse caratteristiche, per rendere più confortevole la poltrona ma anche per arricchire ulteriormente la propria libreria personale da tenere sempre con sé.

Bibliochaise è stata esposta alla recente edizione del Writers Festival di Milano…

www.nobodyandco.it

 

 

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.