Dieci visionari designer interpretano, ognuno col proprio estro creativo, il tema dell’animalità per Bosa, prestigioso laboratorio ceramico veneto fondato nel 1976.

Le opere, tutte inedite, sono stare realizzate da nomi prestigiosi del design quali Sam Baron, Matteo Cibic, GamFratesi, Jaime Hayon, Sebastian Herkner, Lanzavecchia+Wai, Minale-Maeda, Elena Salmistraro, Ionna Vautrin e Nika Zupanc. Diverse generazioni di designer di fama internazionale riuniti in un progetto decisamente curioso che ha portato a realizzare oggetti al confine tra arte e design.

La mostra ha fatto una brevissima apparizione in Triennale, ma ci auguriamo di vederla presto girare per l’Italia, perché davvero lo merita.

www.bosatrade.com

Foto:Tom Vack con Ester Pirotta 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.