INNOVAZIONE IN CUCINA

Editor:

Veneta Cucine affida allo studio Giovannoni Design la creazione di “Mi 20.15”, un nuovo modello basato, come non sempre accade, su una ricerca di innovazione funzionale. La profondità delle basi cresce fino a  80 cm, consentendo la presenza di uno schienale dedicato ad accogliere gli impianti – non più annegati nelle murature – facilitando così gli allacciamenti e rendendo libera la dislocazione dei lavelli e degli altri elementi della composizione.

Questa soluzione, disegnata da Stefano Giovannoni ed Elisa Gargan, ha portato ad accogliere sul davanti una pannellatura in vetro retroilluminato, posta a tutta altezza tra piano di lavoro e pensili, che consente un ottimo livello di illuminazione delle zone operative, costituendo una soluzione funzionale ed estetica migliorativa e qualificante.

Pulizia e semplicità delle linee, unitamente a piacevoli accostamenti di colori e materiali, derivati da un solido brief progettuale, hanno generato un naturale sviluppo in ambito living, con cui completare l’arredo degli spazi sempre più fluidi ed integrati dell’abitare contemporaneo.

www.venetacucine.com

www.stefanogiovannoni.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.