Dieci modi diversi di interpretare il marmo esprimendo nel progetto il proprio spirito e il proprio pensiero. Un unico tema: pensare a un oggetto che abbia la funzionalità di un lavabo. Libertà espressiva completa, sotto la unica egida di interrogarsi realmente sulla natura dei propri archetipi e di metterli alla prova, facendoli interagire con i contesti nei quali ogni singolo individuo vive, dei quali si nutre e dai quali si fa modificare, influenzare, a volte arricchire.

E’ questo il tema del progetto “Collezione 10: dieci designer danno forma a dieci lavabi in marmo”, che Alfa Marmi ha presentato a Milano in occasione del Fuorisalone.

I creativi coinvolti sono: Studio AAIDO MA, Emmanuel Babled, Lorenzo Damiani, Francesco Faccin, Diego Grandi, Gordon Guillaumier, Carlo Martino e Stefano Roscini, Marcello Panza, Paolo Ulian. Direzione artistica di Daniele Della Porta, decimo dei designer.

www.alfamarmi.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.