Sempre di più su Instagram, sembrano far gola tutte le idee di interior dai toni pastello, una soluzione che sempre prendere sempre più piede.
Sarà per il tocco di femminilità ed eleganza che dà agli spazi, ma i toni pastello sembrano non sbagliare mai, adatti per spazi domestici e di convivialità.
Stavolta ruba la scena il Paster Rita di Montreal, 139 metri quadrati di spazio, che include una boutique, un cafè e un laboratorio di artigianato.
Il progetto di interior firmato Appareil Architecture
I proprietari del cafè Paster Rita hanno voluto dedicare lo spazio alla nonna di uno dei due, affidando il progetto allo studio di architettura Appareil.
Il progetto aveva come obiettivo quello di trasformare uno spazio vuoto in uno ricco di contaminazioni e di opportunità creative, dove i colori possono fungere da limitatori di spazio.
Ecco che il verde, il rosa e l’oro diventano protagonisti di uno spazio raffinato, definito dalla luce proveniente dalle grandi finestre e dai pavimenti in linoleum pallido.
Nel corridoio, arcate in rosa rompono il giallo delle pareti, esaltano dalle strutture in verde che dividono lo spazio bar dalla bottega retrostante. Proprio lì, vengono esposti tutti i bellissimi prodotti realizzati dal laboratorio.
Una stanza completamente in rosa pallido
La stanza più instagrammabile del locale è proprio quella nascosta, come si dice “nel retrobottega”.
Completamente in rosa pallido, la stanza offre posti a sedere per chi vuole concedersi una pausa e una coccola golosa.
Abbinato, il bagno si concede un colore forte e deciso, colorandosi completamente di rosso, dove una luce al neon mostra “artsy fartsy” in caratteri corsivi.
www.appareilarchitecture.com