Vertical Furniture: la boiserie che contiene gli arredi

Editor:

Vertical Furniture: la boiserie che contiene gli arredi

Quando il design viene da lontano, dall’Australia per esempio… Stiamo parlando di Falecki Furniture, un team di designer con sede a Sydney, che ho conosciuto al London Design Festival, in una bella collettiva dell’Australian Furniture Association.

Dylan Falecki, il titolare dello studio insieme a Adam Mosè, mi racconta l’idea alla base del suo progetto “Vertical Furniture”: “I nostri mobili CUT8 sono in grado di cambiare il modo in cui noi tutti usiamo lo spazio. ” Vertical Furniture è nato da un personale necessità di creare più spazio in casa mia. Invece di costruire un’altra stanza, ho creato i mobili verticali CUT8. La necessità è veramente la madre dell’invenzione!”

Niente di più vero. Un concetto innovativo di arredi verticali a scomparsa totale! Tutto parte da una boiserie che ospita, come i tasselli di un puzzle tagliati al laser, tavolini, tavoli da pranzo, panche, sgabelli e altri elementi d’arredo. Basta staccare i pezzi dalla parete e assemblarli a incastro (Dylan mi mostra il procedimento, semplice e velocissimo) per avere un arredo completo nella stanza. Una volta finito l’utilizzo, basta smontarli e ri-incastrarli negli spazi della parete.

Pensate l’utilità per i piccoli spazi, per avere qualche seduta in più a disposizione quando serve in una barca, in un camper o in una roulotte…

Tutti gli arredi Falecki sono progettati e realizzati artigianalmente a Sydney, in Australia, utilizzando i migliori materiali australiani. Anche il packaging è riciclabile al 100%, piatto, facilmente immagazzinabile e spedibile.

La serie CUT8 consente un numero illimitato di operazioni di montaggio, smontaggio e rimontaggio da parte dell’utente in quanto si basa su un pratico sistema di assemblaggio completamente “tool-less”

 

One thought on “Vertical Furniture: la boiserie che contiene gli arredi

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.