Una splendida villa a Big Sur, su una delle più famose coste californiane, tra Los Angeles e San Francisco. Un’architettura che non è solo bella, ma anche sostenibile. Siamo sulla penisola di Monterey, un luogo incvantevole caratterizzata da alte scogliere che si tuffano a picco sull’Oceano Pacifico.

Una zona frequentata da artisti, scrittori e intellettuali nella quale l’architetto Mary Ann Schiketanz dello Studio di Architettura Carver + Schicketanz, ha progettato questa casa incastonata tra le rocce e la foresta.

Si tratta di una bioarchitettura realizzata in pietra grezza e legno di recupero, con un tetto “green” ondulato, ricoperto di vegetazione. All’interno, colori chiari e tanta luce naturale, che inonda la casa restituendo una spettacolare vista dell’oceano. Un’atmosfera rilassante accentuata dai colori e dai materiali naturali.

Una grande terrazza in cemento termina, verso il mare, con vasca in pietra naturale dalla quale si possono godere di spettacolari tramonti sull’Oceano Pacifico

ph. Gianni Franchellucci

www.carverschicketanz.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.