divano modulareCasa Moroso conferma la sua presenza a Orgatec, presentando per la prima volta sul mercato il divano modulare Tape, firmato Benjamin Hubert.
Un prodotto innovativo tra moda, tecnologia e sostenibilità, in cui piccoli scampoli di tessuto prendono vita e si uniscono dando forma a un sistema di sedute e tavolini.divano modulare
Filo conduttore è, letteralmente, un nastro in poliuretano, usato solitamente per l’abbigliamento sportivo come snowboard e sci. Una caratteristica fortemente estetica che assume un ruolo fondamentale nel divano modulare.

Il divano modulare Tape

Tape è composto da una serie di blocchi tra sedute, braccioli e schienali, che possono essere combinati tra loro creando combinazioni diverse.divano modulare
Ogni singolo elemento viene unito insieme all’altra da un nastro di poliuretano in contrato, che assolve un importante e marcante funzione estetica e costruttiva.
Il sistema modulare Tape si configura come un prodotto intelligente e all’avanguardia, creato guardando verso il consumo e il riuso di alta qualità.
Contro gli sprechi: Benjamin ha scelto di utilizzare stracci di scampoli Kvadrat che di solito vengono scartati durante il processo di rivestimento e vengono trattati come prodotti di scarto. Se invece vengono saldati a caldo insieme al nastro tipicamente sportivo, gli scampoli danno vita a rivestimenti colorati complementari e contrastanti, perfetti per qualsiasi ambiente e stile.divano modulare

Utile e contenitivo

A completamento del divano modulare, il tavolo Tape contrasta il disegno grafico con una struttura d’acciaio tubolare, perfetto per riporre riviste, giornali, e piccoli oggetti.
Il tavolo di abbina a tutta la collezione tramite il ripiano in tessuto, saldato anch’esso con il nastro in poliuretano. Il pannello può essere personalizzato in diversi colori e materiali.

www.moroso.it
www.layerdesign.com

 

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.