Per tutto il mese di ottobre Slamp donerà una parte del suo fatturato a Komen Italia, associazione impegnata nella lotta contro il tumore al seno.

Le lampade di Slamp si tingono di rosa. Nel mese di ottobre il brand di illuminazione donerà infatti una parte del proprio fatturato all’associazione di volontariato Komen Italia, impegnata nella lotta contro il tumore al seno. Inoltre, grazie ai Pink Weekend, in tutti i weekend di ottobre, Slamp donerà a Komen Italia il 10% del ricavato per ogni acquisto finalizzato sia su shop.slamp.com che nei flagship store di Milano e di Londra.

La somma raccolta da Slamp verrà destinata all’acquisto di una nuova unità mobile ad alta tecnologia della Carovana della Prevenzione, un programma nazionale itinerante dell’associazione Komen Italia per la promozione della salute femminile.

Uno shooting fotografico per illuminare l’impegno di Slamp

Per dare risalto all’iniziativa, Slamp ha realizzato anche uno shooting fotografico con Karim Eltiri, fondatore di Jiucy Visual Content, sotto la direzione artistica di Luca Mazza, Direttore Creativo del brand. Protagoniste della campagna, le donne dell’azienda“Oltre il 70% di noi è donna”, racconta Erika Martino Mazza, Sales and Marketing Director di Slamp, “e donne sono le meravigliose Sarte della Luce che danno forma alle nostre creazioni luminose”.

Il progetto di Slamp viene lanciato nel mese internazionale dedicato alla prevenzione del tumore al seno, una patologia che riguarda 1 donna su 9. Oggi la diagnosi precoce garantisce alte possibilità di guarigione e permette l’impiego di percorsi di cura meno invasivi. Tuttavia nel 2021 sono state 3.000 le donne che hanno scoperto in ritardo di avere un tumore del seno. Numeri che confermano la necessità di continuare a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.