Il PC portatile, indispensabile compagno di smart working

Editor:

Laptop e portatili: indispensabili compagni di smart working.

In questo periodo in cui lo smart working è diventato per molti una necessità, prima ancora che una buona pratica, il portatile è diventato un compagno di lavoro indispensabile. Grazie ad esso possiamo portare avanti le nostre attività quotidiane e rimanere sempre connessi con il mondo, anche restando a casa.

Possiamo lavorare dovunque ci troviamo, a casa nostra, ovviamente, ma anche da una postazione “nomade”: in uno spazio condiviso, al tavolino di un bar, in treno o, tempo permettendo, seduti su una panchina nel parco.

Anche nella vita privata, il laptop ci aiuta in moltissimi aspetti. Possiamo fare shopping o seguire corsi online, tenerci in allenamento o abbandonarci a maratone infinite di serie TV, pagare le bollette o incontrarci “virtualmente” con amici e parenti.

Che caratteristiche deve avere un PC adatto allo smart working?

 Per essere veramente utili e semplificarci sia la vita quotidiana che il lavoro a distanza, i PC devono però avere delle caratteristiche ben precise.

Innanzitutto devono offrire alte prestazioni in termini di velocità, di memoria, di affidabilità, di qualità dell’immagine e di audio.
In secondo luogo devono avere un buon design, sia in termini estetici, sia in termini di progettazione. Devono essere pratici, intuitivi e semplici da usare. Devono essere belli da vedere, ma anche leggeri e compatti, comodi da infilare nello zaino e da portare sempre con sé.

Infine devono poter offrire la miglior sincronizzazione con tutti gli altri dispositivi elettronici: dallo smartphone alla TV, dalla stampante agli elettrodomestici di casa, che sono diventati sempre più interattivi. Samsung  ha pensato proprio a queste caratteristiche per produrre due laptop innovativi, perfetti per chi ha bisogno di lavorare in modo agile ma performante: il Galaxy Book S e il Galaxy Chromebook 4+.

Il laptop Samsung Galaxy Book S

Il nuovo Samsung Galaxy Book S è il primo dispositivo di mobile computing firmato Galaxy. Si tratta di un portatile leggero, ultrasottile e dalle altissime performances.

Ultraresistente, leggero e compatto (pesa solo 950 grammi), il laptop Galaxy Book S è lo strumento ideale per chi viaggia o è sempre in movimento, per il lavoro o per il tempo libero.

Samsung Galaxy Book S infatti aggiunge alle caratteristiche di velocità ed estrema leggerezza, i vantaggi di uno smartphone. È dotato di accensione immediata, ha il display touchscreen e monta una batteria di lunga durata (fino a 17 ore). Questo consente lunghi tempi di utilizzo, anche lontano dalle prese, e permette di riprodurre video con lo schermo sempre luminoso. Anche all’aperto.

Ma non è finita: Galaxy Book S integra il nuovo standard Wi-Fi 6 ed è progettato per raffreddarsi senza ventola, permettendo all’utilizzatore di concentrarsi sul lavoro, sullo studio o sull’entertainment senza l’interferenza di fastidiosi rumori.

Il nuovo Samsung Galaxy Chromebook 4+

La caratteristica principale di questo nuovo notebook di casa Samsung è senza dubbio la robustezza, che non sacrifica per nulla il design ultraliscio e la leggerezza. Il Galaxy Chromebook 4+ è a prova di urto e può dunque essere trasportato e utilizzato ovunque. Anche le caratteristiche tecniche sono di altissimo livello: supporta la Gigabit Wi-Fi, l’ultimo standard di connettività wireless, che in condizioni ottimali permette di raggiungere una velocità fino a 1.7 Gbps. Vi sembra un numero fine a sé stesso? Beh pensate che significa poter riprodurre in streaming qualsiasi tipologia di contenuto ad alta definizione, caricare le pagine web all’istante e scaricare in pochi secondi anche diversi gigabyte di dati.

Per non parlare poi del display da 15.6” con risoluzione full HD, che permette un’esperienza totalmente immersiva, con immagini nitide e brillanti, e del touchpad da 5.7” studiato per compiere movimenti più lunghi e ininterrotti.

Per molte categorie di lavoratori lo smart working diventerà parte integrante della vita lavorativa, e ora abbiamo a disposizione tutto il tempo necessario e la consapevolezza per prepararci e attrezzarci nel modo giusto.

In collaborazione con Samsung

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.