La nuova Rabbit Lamp di Haoshi

Editor:

La Rabbit Lamp di Haoshi

Rabbit lamp è la nuova lampada da tavolo creata dalla fantasia dello studio taiwanese Haoshi (che in cinese significa cose belle). I lettori di Design Street hanno certamente imparato a conoscere il design poetico di Haoshi, fatto di animali fantastici che diventano essi stessi oggetti d’arredo. E ci permettiamo di suggerire, a chi ancora non li conoscesse, di scoprirli tutti cliccando sui link qui sotto!

Scopri gli altri oggetti di design con animali di Haoshi

Tra gli oggetti più belli di Haoshi, segnaliamo le Animal Candles, delicate candele dalle forme di animali selvatici. Lo Sparrow Clock e lo Swallow clock, due orologi da parete dedicati rispettivamente ai passeri e alle rondini (uccelli che a Taiwan sono considerati portafortuna). O ancora gli orologi della Cockoo Series, romantici orologi a cucù, a forma di tronco d’albero e di casetta per gli uccelli, intorno ai quali volano i loro spensierati abitanti pennuti. Sempre di Haoshi abbiamo parlato del Moon Clock, un orologio popolato di animali “notturni”, e infine gli Animal Ring, gli incredibili anelli che al posto della pietra montano splendide (e inaspettate, vedi l’ippopotamo e il coccodrillo…) teste di animali.

La Rabbit Lamp in 3 diversi modelli

Visto che amiamo così tanto i prodotti di Haoshi, non potevamo quindi non raccontarvi la Rabbit Lamp, l’ultima lampada della collezione, ispirata al coniglio. Guardando i 3 modelli della lampada, ci salta immediatamente alla memoria il celebre Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie. Forse per quel suo collare inaspettato, una gorgiera di carta plissettata che funge anche da paralume e che riflette delicatamente la luce dei Led…

Fatto sta che la Rabbit Lamp di Haoshi crea una luce morbida e rilassante in grado di accompagnarci delicatamente nel mondo dei sogni.

Dicevamo che la Rabbit Lamp è formata da 3 modelli. Ognuno raffigura un coniglio in una posizione diversa. Uno accucciato, uno in posizione a 4 zampe e uno ritto sulle zampette posteriori. Ognuno dei conigli è riprodotto con una eccezionale qualità e una incredibile dovizia di particolari. Il flusso della morbida luce, che viene riflessa dal collare, mette in evidenza i dettagli delle loro pellicce.

I conigli sono realizzati in resina e il collare-paralume in carta plissettata è asportabile, in quanto viene fissato al corpo del coniglio con due semplici magneti.

www.haoshi.com.tw

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.