Asa, Nisi e Masa. I 3 vasi in Cristalmood di Calvi Brambilla

Editor:

I 3 VASI ASA, NISI E MASA DI ANTONIOLUPI

Asa, Nisi e Masa sono tre vasi in Cristalmood® disegnati da Calvi Brambilla per antoniolupi. Una vera innovazione nel mondo del design. Una proposta di complementi d’arredo belli e colorati che, partendo dalla stanza da bagno, si aprono a tutta la casa. Asa, Nisi e Masa sono tre complementi di design in Cristalmood® disponibili nei dieci colori di tendenza (traslucidi o fumé) della gamma antoniolupi. I tre vasi sono quindi coordinabili con tutti lavabi e le vasche di antoniolupi  realizzate con lo stesso materiale e nelle stesse tonalità.

Scopri il nuovo lavabo ALBUME di antoniolupi in Cristalmood®

Ma si adattano perfettamente anche a tutti gli altri prodotti di antoniolupi per l’arredobagno. E, come dicevamo, sono pensati anche per impreziosire con le loro forme altri ambienti della casa. La cucina, il living, la zona notte e, perché no?, anche gli spazi all’aperto; terrazzi, giardini, logge, piscine…

3 forme diverse, ispirate al film 8 ½ di Fellini

I vasi Asa, Nisi e Masa di Calvi Brambilla per antoniolupi si caratterizzano per le linee morbide e lineari.

La serie Asa è composta da due vasi di altezze diverse e da un vaso a ciotola, più basso e largo. Delle tre linee, è quella dal design più pulito e minimale. Si tratta infatti di un cilindro in Cristalmood® colorato che si stringe leggermente sulla bocca con una leggera controcurva. Mentre i due elementi più slanciati sono perfetti come vaso monofore o per contenere elementi vegetali lunghi e slanciati, il vaso basso si presta contenere raffinate composizioni floreali.

Nisi invece si caratterizza per un taglio verticale lungo il corpo, che disegna nel vaso due lati simmetrici man di altezza diversa. Anche questa linea si compone di 2 vasi in due altezze e nei dieci colori.

Masa, infine, si distingue per la sua bocca ampia, che si apre a tromba e che si adatta perfettamente ai mazzi di fiori più grandi

I nomi dei vasi, Asa, Nisi e Masa, rimandano alla storia del cinema italiano. Sono infatti un dichiarato omaggio dei designer al film 8 ½ di Federico Fellini. 

Si tratta di una filastrocca ripetuta dai bambini, che nel film si trasforma in un rito magico, simbolo della spensieratezza dell’infanzia. E proprio alla nostalgia di quei momenti così leggeri e spensierati, Calvi Brambilla ispirano la loro collezione. Una serie di 3 vasi dalle forme conosciute, rassicuranti, che portano alla memoria ricordi di vita familiare. Che vogliono evocare l’idea di “sentirsi a casa”.

Il Cristalmood®

Il Cristalmood® è un materiale innovativo brevettato da antoniolupi. Una resina di nuova generazione leggera, resistente e versatile, che si adatta perfettamente all’ambiente bagno. Il Cristalmood® si distingue per la sua la lucentezza, per il colore e per la trasparenza dall’effetto traslucido, che ricorda quella delle pietre preziose.

Scopri il nuovo lavabo ALBUME di antoniolupi in Cristalmood®

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.