La bellezza cristallina del Cristalmood

Editor:

La bellezza cristallina del Cristalmood.

Il Cristalmood è un nuovo materiale, frutto della ricerca antoniolupi, che si caratterizza per le sue straordinarie qualità di trasparenza e di lucentezza. Si tratta di una resina trasparente di nuova generazione. Resistente ed estremamente versatile, è disponibile in 10 varianti di colore.

Il Cristalmood si va ad aggiungere ad altri due materiali innovativi, anche questi brevettati da antoniolupi: il Flumood e il Quarzomood. Grazie alla sua trasparenza cristallina questa resina traslucida viene utilizzata per creare oggetti di design unici e di grande suggestione.

Le caratteristiche del Cristalmood

Il Cristalmood, dicevamo, è una resina poliestere di alta qualità – trasparente, colorata e a finitura lucida – alla quale vengono aggiunti pigmenti coloranti. Un materiale estremamente resistente che ha superato i test anticorrosione (nebbia salina) e che può essere pulito con tutti i detergenti comuni, anche i più aggressivi. Resiste infatti anche ad alcool denaturato, acetone, olii, benzene o gasolio.

Grazie alla loro composizione, inoltre, gli oggetti in Cristalmood hanno un peso inferiore di circa il 30% rispetto a quelli realizzati con i solid surface come ad esempio il Flumood.

Qui sopra, i lavabi free standing della collezione Opale in Cristalmood color cobalto

Le applicazioni del Cristalmood

Dalla bellezza del Cristalmood, in casa antoniolupi sono nati diversi oggetti, tra i quali lavabi, vasche e complementi di vario genere.

Parliamo ad esempio dei lavabi Albume, disegnati da Carlo Colombo (nelle foto qui sopra le due varianti nel colori lime e sangria). Nel lavabo Albume, base e catino si possono coordinare cromaticamente oppure abbinare in colori diversi. C’è anche la possibilità di abbinare il lavabo a basi in materiali diversi, come il marmo o il legno.

Vedi tutte le soluzioni possibili del lavabo Albume di antoniolupi

Sempre in Cristamood colorato sono realizzati i lavabi free standing Opale e Vitreo (qui sopra) e il lavabo da appoggio Ago (foto sotto). Ci sono anche degli splendidi complementi in Cristalmood trasparente e colorato: sono i vasi Asa, Nisi e Masa, firmati Calvi Brambilla

Scopri i vasi Asa, Nisi e Masa di Calvi Brambilla per antoniolupi

È ancora in Cristalmood la vasca Reflex firmata da AL Studio. Uno straordinario oggetto di design che, grazie a questo materiale, si trasforma in una vera e proprio scultura da usare e da ammirare.

Come si realizzano gli oggetti in Cristalmood?

Il Cristalmood, dicevamo, è una resina che, allo stato liquido, viene colata in stampi appositi. Una volta solidificata, viene poi lavorata manualmente con un processo lungo e delicato. Una fase di levigatura e di lucidatura che, quasi magicamente, trasforma un oggetto dalla superficie opaca in un cristallo lucente, bello e trasparente… proprio come una pietra preziosa!

In collaborazione con www.antoniolupi.it

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.