Il nuovo lavabo Albume di antoniolupi

Editor:

Il nuovo lavabo Albume di antoniolupi.

Si chiama Albume, e lo ha disegnato Carlo Colombo per antoniolupi. È il nuovissimo lavabo freestanding, presentato nelle sue più recenti finiture in occasione del Salone del Mobile 2019 di Milano.

Albume è un prodotto che trova la sua bellezza proprio nella sintesi dei materiali, estremamente diversi tra di loro, che lo compongono. Una sfida lanciata dal designer all’azienda toscana che, come sua abitudine, non si è tirata indietro. Anzi… Ha accettato la provocazione e ha sviluppato un prodotto dalla grande personalità che non passa di certo inosservato.

Albume rappresenta la sintesi degli opposti: tecnologia e tradizione, leggerezza e solidità, rigore ed espressività, materia e colore. 

Le diverse versioni del lavabo Albume di antoniolupi

Albume di antoniolupi abbina dunque con grande eleganza due materiali apparentemente agli antipodi. Da una parte il marmo naturale e il legno. Dall’altra l’innovativa resina trasparente Cristalmood. La poetica degli opposti si manifesta nell’alternanza tra il basamento che esprime solidità e resistenza e il bacino trasparente e colorato, che lascia all’acqua il ruolo di protagonista.

La colonna può essere realizzata in tre materiali diversi. Il marmo, nelle finiture Bianco Carrara o Nero Marquinia. Il legno, nelle essenze Rovere Thermo, Rovere Naturale e Noce Canalet. E ovviamente, per chi preferisce la leggerezza totale, esiste anche la versione della base in Cristalmood. In questo caso sarà possibile mescolare colonne e bacini di colori diversi. Inoltre è possibile abbinare, alla colonna preferita, due forme del bacino: Cono e Bolo. Entrambi disponibili in tutte le 10 varianti di colore. 

Il lavabo Albume si sposa alla perfezione con la vasca Reflex, la prima vasca trasparente di antoniolupi, anche questa disegnata da Carlo Colombo e totalmente realizzata in Cristalmood.

Guarda anche i vasi Ana, Nisi e Masa di Calvi Brambilla in Cristalmood®

Cos’è il Cristalmood. 

Cristalmood è un nuovo materiale brevettato da antoniolupi che deve il nome alle sue caratteristiche di trasparenza e lucentezza. Cristalmood è una resina trasparente di nuova generazione. Colorabile, resistente e versatile, è disponibile in 10 varianti di colore.

Cristalmood si aggiunge ad altri due materiali (Flumood e Quarzomood), frutto della ricerca e dell’innovazione antoniolupi.

In collaborazione con www.antoniolupi.it

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.