QlockTwo. Un nuovo modo di leggere l’ora

Editor:

L’innovativo orologio QlockYwo.

QlockTwo è un orologio che ha rivoluzionato il modo di leggere l’ora. Ma qual è la caratteristica che rende QlockTwo un orologio unico nel suo genere? Il fatto di non avere lancette ma un display tipografico con le lettere retroilluminate.

La superficie dell’orologio QlockTwo è formata infatti da una matrice di 110 caratteri disposti in maniera apparentemente casualmente. Le singole lettere del display si accendono grazie a uno studiato sistema di illuminazione. La combinazione tra luce e lettere forma così le parole che descrivono l’ora e che cambiano a intervalli di cinque minuti. Ad esempio alle ore 7;30 comparirà la scritta “SONO LE SETTE E TRENTA”. E lo fa in oltre 20 lingue, tra cui cinese e arabo.

4 punti luminosi agli angoli dell’orologio si accendono in modo da assicurare che il display sia preciso al minuto.

Quante sono le versioni di QlockYwo?

L’orologio QlockTwo è disponibile nelle versioni da tavolo (anche con la funzione sveglia) e parete in tre dimensioni. “Classic” (45x45cm), “Large” (90×90) cm e 180, una versione gigante che misura ben 180×180 cm.

È anche disponibile in una versione da polso di alta qualità in due misure, QlockTwo W35 e QlockTwo W39.

Grazie al suo carattere innovativo, QlockTwo ha vinto oltre 25 premi internazionali di design. Ogni pezzo viene costruito a mano dalla Schwäbisch Gmünder Manufaktur dal 2009.

Tutte le finirure dell’orologio QlockYwo

La superficie di QlockTwo può essere realizzata in diversi materiali. A partire dalla più nuova, l’esclusiva finitura Silver & Gold, nella quale la foglia in oro bianco (in una preziosa lega 50% oro e 50% argento) viene applicata e finita a mano. Il risultato di questa versione è una patinatura dall’aspetto dorato, caldo e cangiante, che ricorda le superfici ossidate dei reperti di arte antica.

Le altre finiture disponibili per l’orologio QlockYwo sono in vetro acrilico colorato o in diverse finiture metalliche: Rust, Gold, Raw Iron, Vintage Copper e le nuovissime Metamorphite e, come già detto, la nuovissima Silver & Gold.

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.