Aroma: la pausa caffè con Gufram

Editor:

Gufram presenta Aroma. Una club chair sinuosa e avvolgente con cui vivere una pausa caffè di puro piacere.

Aroma: è questo il nome della club chair firmata dai designer giapponesi Sestu & Shinobu Ito per Gufram. Un nome che è un omaggio alla cultura tutta italiana del caffè, con i suoi profumi e la sua ricchezza di gusto. Già, è sufficiente pensare alla mitica moka creata da Alfonso Bialetti nel 1933 e alle iconiche macchine per il caffè di Alessi per capire quanto in Italia il caffè non sia una semplice bevanda, ma un vero e proprio rituale. Un rituale da vivere in tutta calma, come sembra suggerire l’invitante poltroncina in poliuretano espanso di Sestu & Shinobu Ito.

Presentata in occasione della Milano Design Week 2019, nella suggestiva cornice di Ventura Centrale, Aroma è stata concepita, in realtà, 10 anni fa. È soltanto dall’incontro dei due designer con Gufram, però, che la club chair ha preso vita, accompagnando il lancio di un altro prodotto dedicato agli amanti della caffeina: Deséa Golden Touch, la macchina per il caffè in edizione limitata firmata da Gufram in collaborazione con Lavazza.

Aroma, una club chair versatile e multifunzionale

Caratterizzata da forme sinuose e avvolgenti e dotata di un pratico tavolino integrato, all’estremità di uno dei due braccioli, Aroma è una poltrona che grida al relax solo a guardarla.

Un arredo multifunzionale e molto versatile che si presenta ideale per il contract, ma è capace di adattarsi anche agli ambienti domestici. E che, attraverso un’ampia gamma di colori e tessuti, offre un ricco guardaroba di abiti fra cui scegliere, permettendo di spaziare dalle vivaci tonalità pop oggi così trendy a colori più neutri.

Inoltre, al momento disponibile solo come poltrona singola, Aroma, grazie alla sua natura modulare, può trasformarsi in una intera famiglia di sedute. Per scegliere se vivere la propria pausa di piacere, da soli o in compagnia.

ALTRI PROGETTI DI GUFRAM? SCOPRI I GUFRAMINI, LE MINIATURE DEGLI ICONICI CACTUS, BOCCA E PRATONE. 

Alessia Forte

Alessia Forte

Laureata in Lettere, mi occupo di comunicazione per aziende del settore arredo e design. Nel 2012 ho aperto Interior Break, un blog sull'interior design e l'arredamento, con un focus sullo stile scandinavo. Nel 2014 Interior Break è stato premiato come “migliore blog di arredamento”, per la categoria contenuti, nel concorso "IKEA Blog-In".

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.