Swallow clock di Haoshi. Le rondini segnano l’ora

Editor:

L’orologio a parete Swallow clock di Haoshi.

Lo studio taiwanese Haoshi Design ha creato “Swallow clock” un orologio da parete circondato da 12 rondini in volo che, tutte in posizioni diverse, sostituiscono i noiosi numeri dei tradizionali orologi.

Sebbene il tempo non si fermi per nessuno, queste rondini volanti sembrano fermarsi per un attimo a segnare le ore. La rondine è stata scelta perché simboleggia la fortuna e la speranza; così, ci suggerisce la designer che abbiamo recentemente incontrato a Londra, questo orologio può far mettere le ali alla nostra fortuna e aiutarci a volare in alto nella vita.

L’orologio assume un particolare fascino quando è posto vicino a una finestra dato che le ali delle rondini proiettano ombre che si muovono e cambiano forma di ora in ora.

L’orologio realizzato in resina e ha un diametro totale di 60 cm, è in vendita on line. Per posizionare le rondini nel posto giusto, nel kit è fornita una dima di carta che facilita l’applicazione a parete.

Scopri gli altri oggetti di design con animali di Haoshi

Tra gli oggetti più belli di Haoshi, segnaliamo le Animal Candles, delicate candele dalle forme di animali selvatici. Lo Sparrow Clock, un orologio da parete dedicato  ai passeri (che a Taiwan sono considerati portafortuna). O ancora gli orologi della Cockoo Series, romantici cucù a forma di tronco d’albero e di casetta per gli uccelli, intorno ai quali volano i loro spensierati abitanti pennuti. Sempre di Haoshi abbiamo parlato del Moon Clock, un orologio popolato di animali “notturni”. Delle Rabbit Lamp, deliziose lampade da tavolo a forma di coniglio e infine gli Animal Ring, gli incredibili anelli che al posto della pietra montano splendide e inaspettate teste di animali.

www.haoshi.com.tw

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

5 thoughts on “Swallow clock di Haoshi. Le rondini segnano l’ora

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.