Il design ispirato agli animali è la caratteristica della designer di Taiwan Haoshi. Appartengono anche a questo filone i due nuovi orologi a parete della collezione “Cuckoo Series”. Gli orologi a cucù della Cuckoo Series di Haoshi raffigurano il primo una casetta artificiale per uccelli e il secondo un tronco trasformato per l’occasione in nido. Rispetto ai soliti cucù, dove un triste uccellino solitario segna l’ora, i designer di Haoshi  hanno preferito immaginarlo in compagnia di un suo simile.

Tutti gli orologi sono rigorosamente bianchi.

Haoshi (“buone cose” in cinese) è uno studio taiwanese di design che ama inserire figure di animali nei suoi progetti. Dagli anelli con teste di animali selvatici, agli orologi a parete. Tra questi segnaliamo Lo Sparrow Clock e lo Swallow clock, due orologi da parete dedicati rispettivamente ai passeri e alle rondini (uccelli che a Taiwan sono considerati portafortuna). O i Moon Clockgli orologi a parete nella loro versione più notturna e gotica (con gufi, lupi, corvi e gatti neri…). O le recenti lampade a forma di coniglio, le bellissime Rabbit Lamp.

www.haoshi.com.tw

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.