Moon Clock: l’orologio “notturno”

Editor:

Moon Clock.

Un nuovo progetto dello studio taiwanese Haoshi che, dopo averci raccontato coi suoi oggetti di design la poesia degli animali, ha cambiato completamente atmosfera con Moon Clock, un orologio “notturno” e dall’ispirazione decisamente “gotica”.

Si tratta di un disco concavo al quale è applicata una vernice fluorescente che, dopo aver assorbito di giorno la luce, si trasforma col buio in una grossa luna piena che mette in risalto la sagoma dell’animale notturno preferito.

Moon Clock è realizzato in resina ed è disponibile in quattro versioni: lupo, gufo, corvo o gatto ed è acquistabile anche online.

Scopri gli altri oggetti di design con animali di Haoshi

Tra gli oggetti più belli di Haoshi, segnaliamo le Animal Candles, delicate candele dalle forme di animali selvatici. Lo Sparrow Clock e lo Swallow clock, due orologi da parete dedicati rispettivamente ai passeri e alle rondini (uccelli che a Taiwan sono considerati portafortuna). O ancora gli orologi della Cockoo Series, romantici orologi a cucù, a forma di tronco d’albero e di casetta per gli uccelli, intorno ai quali volano i loro spensierati abitanti pennuti. Sempre di Haoshi abbiamo parlato degli Animal Ring, gli incredibili anelli che al posto della pietra montano splendide (e inaspettate, vedi l’ippopotamo e il coccodrillo…) teste di animali. L’ultimo oggetto prodotto da Haoshi è la bellissima lampada Rabbit Lamp, ispirata al coniglio di Alice nel paese delle Meraviglie, passando appunto per le candele, un regalo perfetto per non solo per Natale.

www.haoshi.com.tw

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.