Piastrelle affettate

Editor:

Si chiama Tile Sashi questo progetto che avvicina i confini tra naturale e industriale, tra prodotto grezzo e lavorazione dei materiali. I due designer, il giapponese Ryosuke Fukusada e il portoghese Rui Pereira, hanno voluto con questi oggetti dimostrare le potenzialità espressive delle piastrelle nei complementi d’arredo.

Tile sashi (un mix anglo-giapponese che significa piastrelle “a fette”) è dunque una collezione di mobili da bagno nata dall’idea di affettare un materiale per costruire qualcosa di nuovo e di diverso. Affettando le piastrelle, i designer hanno quindi creato un rivestimento tridimensionale che può anche essere abbinato alle piastrelle del bagno.

Per rendere più “morbida” l’immagine delle piastrelle, sono state mescolate a materiali naturali come la terracotta e il sughero e sono stati utilizzati delicati colori pastello.

www.anotherperspectivecotto.com

www.ryosukefukusada.com

www.rui-pereira.com

Ph. Alfred Dante Vallesi

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.