Quattro oggetti in ceramica pensati per sorprendere e strappare un sorriso. Ecco Melt Me, la nuova collezione di Driade firmata da Nika Zupank.

Un cuore trafitto, una golosa ciliegia, un seducente rossetto rosso, uno specchio con manico. Sono questi i soggetti che compongono Melt Me, la collezione firmata dalla designer slovena Nika Zupank per Driade. Quattro accessori in ceramica laccata dalla forte presenza scenica, con una caratteristica che li rende ancora più sorprendenti: sono tutti sul punto di sciogliersi.

Già, come suggerisce il suo nome, la collezione Melt Me nasce dall’idea di congelare un momento di fusione. Il risultato sono quattro oggetti ironici e giocosi che ben interpretano lo spirito di Driade. A ispirare il progetto è la cultura pop, da sempre importante riferimento per Nika Zupanc, ma anche l’arte. Guardando i quattro prodotti, è infatti inevitabile pensare ai celebri orologi sciolti dipinti da Salvador Dalì. E, d’altronde, l’arte è, insieme al cinema, alla musica e alla letteratura, un mondo a cui la designer attinge spesso per sviluppare i suoi progetti.

“Mi piace immaginare, creare e disporre cose diverse in un ordine inaspettato. Mi sforzo di progettare oggetti senza tempo, eleganti ed evocativi che si presentano con un tocco imprevedibile, un dettaglio sorprendente, un diverso percorso di comprensione”, afferma Nika Zupanc.

Quattro storie, quattro funzioni

Al di là del loro carattere narrativo ed emozionale, i quattro oggetti della collezione Melt Me rispondono ognuno a una funzione precisa. Il rossetto Kiss Me è una scatola portagioie, Love Me è un piccolo specchio da tavolo, il cuore trafitto Sweet Me Up è una zuccheriera, Cherry Me Up è un vassoio con cloche. Quattro oggetti del desiderio pronti ad accompagnare con leggerezza i nostri rituali quotidiani.

La collezione Melt Me è proposta in rosso e nero, due colori decisi che contrapposti all’oro della ceramica lucida donano agli oggetti una personalità ancora più forte. Per chi non ha paura di osare.

Author

Una laurea in Lettere Moderne e un amore sconfinato per il design. Mi occupo di comunicazione, creando contenuti per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.