La “Matrioshka” non è solo una bambola saldamente radicata nella cultura dell’Europa orientale, ma è diventata a tutti gli effetti un’icona riconosciuta in tutto mondo. Le matrioshke Baba, le buffe bambolette in ceramica disegnate dai giovani polacchi di Siesta Studio e realizzate interamente a mano, sono degli oggetti di design raffinati e che interpretano la tradizione russa con un occhio internazionale. Ogni Baba infatti è vestita con una livrea differente, caratterizzata da decori grafici realizzati da diversi illustratori provenienti da tutto il mondo. Oggetti al confine tra arte e design realizzati in speciali edizioni limitate.

Baba è un contenitore che può servire, a seconda della fantasia e delle necessità, per infiniti usi: ci si può mettere lo zucchero o il sale, si possono conservare le gioie o i cosmetici, gli accessori per l’ufficio o per lo smartphone, può fungere da vuotatasche per depositarvi l’orologio, le monete o le chiavi.

www.siestastudio.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.