ProgettoContinuo, laboratorio di comunicazione creativa eco-sostenibile di Torino, ha realizzato insieme a Quo Vadis – azienda francese nata nel 1954 e specializzata nella produzione di agende – una linea speciale di agende 2013 Quo Vadis con carta certificata PEFC e copertina a impatto zero.

Ogni agenda è un pezzo unico e irripetibile. A partire dalla copertina che è ricavata da un telo in pvc recuperato, che viene tagliato e cucito artigianalmente, a km zero e al 100% Made in Italy. Le copertine, intercambiabili e riutilizzabili, sono dotate di una tasca con zip in apertura, di un portabiglietti da visita e di una pratica chiusura ad elastico.

Le agende, acquistabili online, sono stampate da Quo Vadis con carta di alta qualità, proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile (certificazione PEFC). I creativi di ProgettoContinuo si occupano da sempre e con grande entusiasmo di realizzare oggetti di design recuperando materiali destinati alla discarica.

www.progettocontinuo.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.