La “via del Design” è sempre più frequentata…

Editor:

 

Design Street sta diventando una strada sempre più vivace e frequentata… l’hanno già scelta più di 10.000 appassionati di design che ogni giorno   visitano le nostre “vetrine” e condividono con noi curiosità, passione ed entusiasmo. 

Sembra essere passato un secolo da quando abbiamo festeggiato sulla pagina Facebook di Design Street i nostri primi 100 fans. A ripensarci, pare impossibile che questo succedesse solo un anno fa! 100 fans… per noi che ci affacciavamo timidamente nel mondo del Web, sembrava un traguardo fantastico! Ma dopo poco tempo siamo arrivati a 1000 e, passato ancora qualche mese, a 5000!

 

 

Una cifra in costante crescita fino a ieri, alla vigilia delle feste, quando i nostri lettori ci hanno fatto il più bel regalo di Natale. Un bel numero tondo a 5 cifre: 10.000!

Un risultato straordinario che mentre ci restituisce, in tempo reale, un feedback inconfutabile e democratico (come solo il Web 2.0 sa essere) circa il gradimento del pubblico, ci impone alcune riflessioni.

Il primo pensiero va a quei 10.000 appassionati di design che ci hanno dato la loro fiducia e hanno manifestato concretamente il loro apprezzamento per il lavoro quotidiano che, da oltre un anno, la nostra Redazione fa con passione e curiosità. Grazie di cuore a tutti; senza il vostro sostegno, non saremmo arrivati fin qui!

 

 

Sappiamo bene che questo bel risultato ci investe di una grande responsabilità e sposta ancora più in alto l’asticella delle aspettative. Questo sarà per noi uno stimolo, un impegno per offrire ai nostri lettori un sito sempre più ricco, attuale e interessante. Una sfida che accettiamo volentieri e che faremo di tutto per vincere.

Il nostro impegno in questa direzione non si ferma mai! Stiamo infatti lavorando a importanti novità che presenteremo all’inizio del 2013 mentre, per raccogliere in anteprima news e idee sempre nuove, Design Street sarà presente anche quest’anno alle principali fiere e ai Design Festival internazionali. Si comincia a gennaio con Colonia e a febbraio con Stoccolma, poi arrivano Milano, Parigi, Londra, Berlino…

Un ultima nota, se ci è concessa, di immensa soddisfazione personale.

In solo un anno di vita siamo arrivati ai primi posti tra i nostri competitor sul Web in quanto a numero di fans, superando (anche di molto) portali più noti e potenti del nostro, oltre che online da molto più tempo.

Non solo: stando a quello che ci dicono i risultati di Facebook, ci posizioniamo ai primi posti anche tra i grandi mensili cartacei di arredamento pubblicati dai colossi dell’editoria. Un esempio? Design Street vanta circa 3000 fans in più del più noto e importante mensile italiano di design (di cui, per falsa modestia, non facciamo il nome).

Uno “zuccherino” per il nostro orgoglio….

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.