Le Morandine… un omaggio a Morandi

Editor:

Le Morandine, come ci ricorda il nome, sono una serie di candele disegnate da Sonia Pedrazzini le cui forme richiamano le celebri nature morte di Giorgio Morandi.

Non è solo un omaggio un omaggio al grande Maestro: è anche un modo è di far avvicinare le persone al “fare morandiano”, a quell’esperienza di profonda interazione che lui stesso aveva con gli oggetti quotidiani che dipingeva.

Le Morandine sono proposte in gruppi di quattro, nei toni opachi e nelle tinte delle più tipiche sfumature morandiane. Realizzate artigianalmente mediante il metodo di colatura, presentano una graffiatura “a tela” eseguita manualmente, una per una, che le rende esclusive. Le Morandine vengono arricchite da un pattern che riproduce, in modo stilizzato, i cerchi che il Maestro tracciava sul tavolo da lavoro per determinare la giusta collocazione dei suoi oggetti. Così sarà possibile potrà interagire con le candele, disponendole su un piano con la stessa libertà con cui Morandi spostava i suoi oggetti prima di immortalarli sulla tela.  

[email protected]            

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.