Le lampade scultura di Arik Levy

Editor:

Il genio di Arik Levy ha colpito ancora. L’artista e designer israeliano ha creato uno dei prodotti più interessanti che si siano visti all’ultima edizione di Euroluce. La lampada a sospensione Wireflow, disegnata per la spagnola Vibia.

Wireflow è una libera interpretazione, in chiave contemporanea, delle tradizionali lampade a sospensione. Un’interpretazione poetica di Levy che ha disegnato nello spazio geometrie in 2D e in 3D; una scultura immateriale leggera come un tratto di penna che disegna lo spazio con eleganza e simmetria.

Un intreccio di sottili cavi metallici con terminali Led da 3W che creano installazioni luminose geometriche assolutamente uniche o, come le definisce lo stesso designer, un misto di “presenza e assenza, trasparenza e luminosità, luce e fluidità”.

www.vibia.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.