Una collezione di lampade che ci fa viaggiare nel tempo e nello spazio. Ecco le novità del brand Swedish Ninja. Tra caramelle, giochi d’infanzia e richiami all’universo.

Colore, gioco, ironia. Sono queste le parole chiave delle nuove lampade presentate da Swedish Ninja, in occasione della Stockholm Furniture Fair 2023. Due serie di applique e una collezione di sospensioni pensate come un inno alla gioia e alla spensieratezza. Tra ricordi di infanzia e omaggi all’universo.

Scopriamo insieme i progetti.

The Candy Collection, design Maria Gustavsson

The Candy Collection si ispira alle cosiddette caramelle pick ‘n’ mix, le caramelle sfuse disponibili in diversi gusti e colori tanto amate in Svezia. Proprio come il sabato nelle città svedesi capita spesso di vedere in giro adulti e bambini riempire i sacchetti con il loro mix preferito di caramelle gommose, così con la collezione Candy si possono creare divertenti mix multicolor sulla parete. Proposte in 10 colori diversi, le lampade si possono infatti usare come pezzi singoli oppure combinare insieme, andando a riempire un’intera parete.
Le lampade Candy possono essere fissate a parete in ogni direzione e possono funzionare anche come sospensione.

Hula Hoop, design Stefan Borselius

A ispirare il design delle lampade Hula Hoop è l’omonimo cerchio che ha accompagnato tanti di noi durante l’infanzia. Un progetto che evoca l’estate, i giochi per strada e quella sensazione di spensieratezza che si prova da bambini quando l’hula hoop oscilla intorno ai fianchi, facendolo girare finché si può. Un movimento che nella lampada di Swedish Ninja è suggerito dal cerchio colorato che avvolge la sfera.
La lampada Hula Hoop è disponibile in 10 colori diversi. È possibile scegliere tra la versione cablata o quella con cavo, interruttore e spina.

Pluto, design Louise Hederström

La sospensione Pluto rende omaggio all’universo per invitarci a essere audaci e a pensare liberamente. “Plutone, un pianeta apparentemente insignificante all’estremità del sistema solare, retrocesso nel 2006 allo stato di pianeta nano, continua a svolgere un ruolo fondamentale per l’equilibrio del nostro sistema solare”, spiega Louise Hederström.
Pluto è realizzata con una plastica riciclata ricavata dai vasetti di yogurt.

Author

Una laurea in Lettere Moderne e un amore sconfinato per il design. Mi occupo di comunicazione, creando contenuti per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.