La sedia pura e semplice di Infiniti

Editor:

Un design semplice,  «pure» come cita il nome stesso Pure Loop,  contraddistingue la sedia disegnata dal danese Claus Breinholt per Infiniti e prodotta interamente in Italia.

Linee morbide e una seduta progettata rispettando i principi dell’ergonomica, che si sposano con il fascino semplice e sempreverde della tipica sedia impilabile con telaio in acciaio e seduta in plastica.

A dare personalità e carattere distintivo a Pure Loop sono le declinazioni con cui viene riproposto lo stesso modello, a partire dal telaio, disponibile in tre differenti versioni: a quattro gambe in acciaio cromato o satinato, con piedini snodati ed impilabile; a slitta, in acciaio cromato impilabile; girevole, in alluminio. A questi mosdelli si associano le sedute realizzate in materiale tecno plastico SAN, nella doppia versione coprente dai colori decisi bianco, nero, rosso, verde, arancione e grigio, oppure nella veste più chic e trendy che gioca con le trasparenze del materiale, nelle tonalità del bianco, fumè e viola.

A consacrare Pure Loop, nell’aprile dello scorso anno, è stato il suo ingresso nella collezione “Infiniti loves Romero Britto”: l’eccentrico artista brasiliano ha così reinterpretato Pure Loop e lo spirito giovane dell’oggetto attraverso il gusto neo-pop che contraddistingue i suoi lavori.

www.infinitidesign.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.