La re-invenzione della bicicletta

Editor:

Viks è la re-invenzione della bicicletta disegnata da Indrek Narusk for Velonia Bicycles e realizzata artigianalmente da un laboratorio dell’Estonia: un design che si fa decisamente notare. Ogni Viks è realizzata a mano su ordinazione individuale ed è formata da telaio composto da due elementi affiancati in tubo di acciaio inox dalla forma identica sui quali sono montate lo sterzo, la sella e la parte meccanica centrale. La forcella e il manubrio sono realizzati in un unico pezzo, cosa che dona alle Viks un aspetto estremamente elegante e una linea fluida e dinamica. Flessibilità, design e leggerezza (solo 5 kg!) sono le sue caratteristiche. Anche il colore si può scegliere a piacere dalla tabella RAL.

Per chi non ama gli orpelli, è stata creata la Viks Raw, una versione più “aggressiva”, risultato della collaborazione tra Velonia Biciclette e lo studio londinese di design Artisanwerks. Viks Raw è un progetto “minimal”, che si ispira all’ambiente delle motociclette vintage “Cafe Racers”, oggi tornate prepotentemente alla ribalta. Manubri bassi, struttura in acciaio inox lucido o spazzolato, sella in vari modelli, freni a disco ruote da 23” o cerchi in lega e tanti altri dettagli da poter scegliere. Una bicicletta customizzabile dal cliente che può ordinare una personalizzazione esclusiva.

http://viks.cc

www.velonia.com

www.artisanwerks.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.