A strapiombo sulla scogliera

Editor:

Una casa modulare a cinque piani, aggrappata sullo strapiombo di una scogliera. Per qualcuno potrebbe essere un sogno, per altri un incubo. In realtà si tratta (per ora) solamente di un concept progettato da Modscape, azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione delle case modulari di ogni forma e dimensione.

Cliff House, la casa della scogliera, è una risposta teorica ai clienti che si sono avvicinati Modscape per esplorare le opzioni di progettazione per le condizioni estreme del terreno costiero in Australia. Ispirata dal modo in cui certi piccoli crostacei si aggrappano allo scafo di una nave, questo concept è stato sviluppato per una casa da “agganciare” sullo strapiombo di una scogliera ed è pensato come una naturale estensione della scogliera stessa, creando così un collegamento totale con l’oceano.

Dato che il progetto stesso renderebbe impossibile una costruzione convenzionale, il concept della Cliff House si basa su tecnologie di progettazione e prefabbricazione modulare che prevedono una serie di moduli sovrapposti che vengono ancorati nella roccia con speciali perni in acciaio. L’ingresso alla casa avvieneè attraverso un posto auto coperto al piano superiore, dove un ascensore collega verticalmente l’utente attraverso ciascuno degli spazi abitativi sottostanti, caratterizzati da pochi elementi e grandi vetrate che offrono uno spettacolare panorama da ogni livello

http://modscape.com.au

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.